Vinyasa & Yin Yoga
sab 22 feb
|Torino
Inspirazione ed espirazione, attivazione e rilassamento, azione e osservazione. Quanto siamo consapevoli di quello che succede nel corpo e nella mente mentre pratichiamo?


Orario & Sede
22 feb 2025, 10:30 – 12:30
Torino, Via Madama Cristina, 16, 10125 Torino TO, Italia
Info sull'evento
Unisciti a me ed Elena per una pratica speciale in cui sperimenteremo l’integrazione di Vinyasa e Yin yoga indagando la relazione tra movimento e respiro ed espansione e rilascio.
Esploreremo energie opposte come Prana e Apana, provando a percepirle attraverso il respiro e imparando ad utilizzarle consapevolmente durante la pratica.
Cosa aspettarsi:
🔸 Prima parte | Vinyasa Yoga con Stefania: lavoreremo sull’apertura del cuore, sincronizzando respiro e movimento per creare spazio ed espansione.
🔹 Seconda parte | Yin Yoga con Elena: esploreremo posizioni (asana) opposte e complementari per riequilibrare corpo e mente e favorire il rilassamento.
Approfondiremo inoltre il ruolo del respiro nello yoga, scoprendo come attivarlo nelle diverse posizioni per amplificarne i benefici.
Per chi è questa pratica?
la sessione è adatta a tutti, specialmente per tutti coloro che desiderano esplorare gli effetti di una pratica di yin yoga dopo un movimento dinamico del corpo.
per coloro che desiderano esplorare e approfondire il respiro come strumento di energia e consapevolezza.
per coloro che desiderano concedersi più tempo per il rilassamento dopo il vinyasa yoga.
Elena Zola è un’insegnante di Vinyasa e Yin Yoga, e sono certa che il suo sorriso e la sua gentilezza sapranno conquistarvi.
Le sue pratiche guidano verso una maggiore consapevolezza del corpo, del respiro e della mente, valori che risuonano profondamente con la filosofia di Terra Yoga. Siamo felici di accoglierla nel nostro studio e non vediamo l’ora di praticare insieme!
Stefania Avolese, fondatrice dello studio Terra e insegnante di Yoga, crea pratiche che alternano movimento, quiete e profonda presenza. In questo evento guiderà la parte dinamica della pratica, ponendo attenzione al respiro e ai momenti di ascolto tra una sequenza e l’altra, per un’esperienza equilibrata e consapevole.
Quando: Sabato 22 febbraio, ore 10:30
Dove: Via Madama Cristina, 16
Contributo: 20€
Posti limitati! Prenota ora per assicurarti il tuo spazio.
Biglietti
Vinyasa e Yin Yoga
20,00 €
Vendita terminata
